Guide turistiche

Guide turistiche


Oasi Campocatino, Vagli, Garfagnana, Lucca, Toscana

Stai meditando un trasloco in Italia? Vuoi conoscere meglio il Paese prima di decidere e impegnarti? Non c’è modo migliore per scoprire l’Italia che affidarsi ad una guida esperta. Alcune guide turistiche si concentrano su una città specifica; altre si concentrano su una specifica area di interesse. Abbiamo elencato alcuni dei più importanti servizi di guide turistiche; prima di scegliere una guida turistica, assicurati che sia certificata come richiesto dalla legge.

per città

Firenze

  • Christina Mifsud, storico dell’arte e guida autorizzata, è nativa di San Francisco e ha fatto di Firenze la sua casa per quasi 25 anni. Christina ha lavorato come professore esterno per diversi programmi di studio per gli stranieri a Firenze e ha svolto molti tour per i dignitari in collaborazione con il Consolato degli Stati Uniti a Firenze e l’Ambasciata Americana a Roma.

Milano

Roma

Venezia

  • My Venice Travel Guide · organizza tour della città di Venezia e del Veneto
  • L’altra Venezia è una cooperativa di guide turistiche disponibili per aiutarti a scoprire il meglio della città nella laguna.

Firenze · Roma · Venezia

  • Walks of Italy , visite in inglese o spagnolo di Roma, Firenze o Venezia.
  • David Lown, storico d’arte, scrittore e guida d’Inghilterra, gestisce visite private di Roma, Firenze o Venezia.

Per argomento

Mangiare

  • Eating Italy Food Tours per un’esperienza alimentare nei quartieri sconosciuti delle città più affascinanti del mondo, tra cui Firenze, Roma e Venezia.

Vino

Toscana

  • Petra azienda vinicola, San Lorenzo Alto 131, 57028 Suvereto (LI): Le visite alla cantina sono possibili in italiano, inglese o il tedesco tutti i giorni su prenotazione.

Hai esperienza di queste o altre visite guidate in Italia? Facci sapere.